Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro : splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.
Questo sito web è in vendita.
Se vuoi acquistarlo telefona allo 090-8966103.
Articles les plus récents
-
16 agosto 2013
Domenica 18 agosto alle ore 19:00, presso la Libreria Volta Pagina, in Via Consolare Pompea 1769 - Ganzirri- Messina, la poetessa Maria Costa interpreterà le sue poesie.
Parteciperanno il Prof. Giuseppe Rando ed il Dott. Mario Sarica.
-
14 agosto 2013
Anche quest’anno si è tenuta la tradizionale processione di barche sul Lago di Ganzirri per i festeggiamenti del patrono locale, S. Nicola di Bari. Abbiamo seguito la processione a bordo di un tradizionale "gozzo" a remi, filmando alcuni momenti significativi della processione.
-
14 agosto 2013
Gli Ecosiciliani, gruppo formato dalle associazioni Rosa dei Venti, Fior di Loto e Voràs Zancle, presentano il calendario di metà agosto con l’evento Kanzirfest, col quale inizieremo domenica 18 agosto con i giochi in spiaggia a Sant’Agata e serata musicale nell’anfiteatro a Sperone con l’associazione Progetto Sperone. Nei giorni 24 e 25 agosto presentazione di prodotti km zero del nostro territorio ed articoli artigianali del luogo, con la partecipazione dell’associazione Le.La.T. con il suo (...)
-
31 luglio 2013
E’ la leggenda che stabilisce che la Sicilia è sorretta dal gigante Tifeo che, osando impadronirsi della sede celeste, fu condannato a questo supplizio.
Con la mano destra sorregge Peloro (Messina), con la sinistra Pachino, Lilibeo (Trapani) poggia sulle sue gambe e sulla sua testa l’Etna. Tifeo vomita fiamme dalla bocca. Quando cerca di liberarsi dal peso delle città e delle grandi montagne la terra (...)
-
31 luglio 2013
E’ stato illustrato stamani, a palazzo Zanca, dal sindaco, Renato Accorinti, e dall’assessore alla mobilità e alla viabilità, Gaetano Cacciola, un piano di intervento per il controllo e la migliore fluidificazione del traffico veicolare, che entrerà in vigore da giovedì 1 al 31 agosto. Presenti anche il commissario straordinario della Provincia Regionale di Messina, Filippo Romano; rappresentanti del dipartimento mobilità urbana e viabilità; dell’ATM; della Polizia Municipale e della Polizia (...)
-
25 luglio 2013
La settimana Incom 01963 del 25/08/1960
Villeggianti sul Lido di Mortelle, nei pressi dello Stretto di Messina.
Descrizione sequenze:vista dall’alto dello Streto di Messina e del Lido di Mortelle ; un cannone d’epoca sul lungomare ; spiaggia del lido di Mortelle vista dall’alto ; donna prende il sole sul bordo della piscina ; uomini nuotano nell’acqua della piscina ; una donna prona su un materassino gonfiabile galleggia sull’acqua ; bagnanti in piscina ; bambini sullo scivolo ad acqua ; (...)
-
25 luglio 2013
TORNEO PALLAVOLO MISTO "XIV Coppa San Nicola - 9° MEMORIAL Pietro Saitta"
REGOLAMENTO COMPLETO: 1. Il torneo si svolgerà presso il campetto parrocchiale della Chiesa di S. Nicola di Ganzirri a partire da giorno 03/08/2013. 2. L’iscrizione al torneo è di 10 € a persona. 3. Ogni squadra nominerà un capitano che si assumerà personalmente ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalla partecipazione della propria squadra al torneo. 4. Ogni squadra dovrà presentare entro il 30/07/2013 una distinta con (...)
-
5 luglio 2013
-
17 marzo 2013
A tutti i Parrocchiani della Chiesa di Santa Maria Addolorata del villaggio Tono di Messina si comunica che per tutto il periodo estivo la Santa Messa sarà celebrata ogni domenica alle ore 9.00 Domenica 26 maggio in occasione del pellegrinaggio mariano, la chiesa resterà chiusa. Quanti desiderano partecipare possono rivolegrsi direttamente al parroco.
-
7 dicembre 2012
Mercato del baratto e del ri-uso Evento pubblico · Creato da Il paradiso dei calzini
Domenica 9 Dicembre Orario: 10.00 - 13.00 All’Istituto Marino di Mortelle (accanto polizia municipale/vicino ai Giardini di Giano)
" Il paradiso dei calzini" riapre con un mercatino del baratto e del ri-uso! Vi aspettiamo tutti, grandi e piccoli, domenica 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 13.... ANCHE IN CASO DI PIOGGIA!!!
Volete scambiare la vostra (...)
Derniers commentaires