Venerdì 28 febbraio 2014 Programma
Ore 17:00 Raduno di bambini e adulti in maschera sul sagrato della Chiesa di Faro Superiore.
Ore 17:30 SFILATA in maschera per le vie principali del paese con la partecipazione di:
Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Faro Superiore
Majorettes del Gruppo Artistico "Le Sirene dei Due Mari"
di Giusy Pitale, Via Pozzo Giudeo – Torre Faro
Sfilata dei "Carretti di Carnevale" realizzati da Voi
Ore 20:00 SALSICCIATA presso il campetto parrocchiale di Faro (...)
Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro : splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.
Se vuoi acquistarlo telefona allo 090-8966103.
Articles les plus récents
-
Carnevale 2014 a Faro Superiore
24 febbraio 2014 -
Affitto prestigioso ufficio a Ganzirri
22 dicembre 2013Sulla via Consolare Pompea, in località Ganzirri, proponiamo un locale recentemente ristrutturato su due livelli adibito ad ufficio. L’ingresso, che funge da reception, dà su un’ampia sala servita da un bagno e anti bagno. Le scale interne ci portano al piano superiore, utilizzabile come studio o archivio. Completa la proprietà un’area parcheggio di 150mq. L’affitto comprende l’arredamento composto da: pc, stampanti, rete cablata, rete wifi, scrivanie, scaffalatura, pompe di calore.
IMMOBILE (...) -
Che bel presepe...
22 dicembre 2013Il senso unico sulla via Lago Grande obbliga gli automobilisti che vogliano andare in direzione Messina a percorrere la via Marina. Una deviazione poco agevole, ma che, in questo periodo natalizio, riserva una piacevole sorpresa: arrivati a piazza Donato, ecco apparire improvviso un bel presepe.
La foto non rende giustizia all’opera, che con la sua freschezza popolana ci riporta al momento mistico della nascita di Gesù. Andate a vederlo di persona, ecco la mappa:
Visualizzazione (...) -
Lo zampognaro a Ganzirri
22 dicembre 2013La bella esecuzione dello zampognaro Letterio Bertuccio, che suona nel salone dell’omonimo cugino Lillo Bertuccio, Parrucchiere per Uomo, a Ganzirri - Messina
-
Inaugurazione casa di accoglienza a Ganzirri
2 dicembre 2013Dieci posti letto, tutte camere con bagno, struttura interamente nuova, posizione strategica di fronte alla chiesa, dall’altro lato del lago: la nuova casa di accoglienza per i familiari dei pazienti dell’Istituto Ortopedico e all’Ospedale Papardo aprirà i battenti a Ganzirri giovedì 5 dicembre. Nata grazie alla collaborazione tra la Caritas diocesana di Messina, che ha, tra l’altro, contribuito con l’investimento necessario alla costruzione dell’immobile, e la Parrocchia di San Nicolò di Bari, che (...)
-
anniversario Chiesa Antica dei Miracoli
29 novembre 2013Nella ricorrenza del 30° anniversario della riapertura al culto della Chiesa Antica dei Miracoli a Sperone e in coincidenza con l’inizio della Novena all’Immacolata e dei solenni festeggiamenti della Patrona Maria Santissima Dei Miracoli, il 29 novembre, alle ore 18, nella Chiesa Parrocchiale, è stata accolta e benedetta la nuova statua in cotto della Madonna che allatta o del Latte, opera del maestro messinese Nuccio Bertuccio. La statua, voluta dal parroco, mons. Michele Giacoppo, richiama (...)
-
Faimarathon - Capo Peloro Domenica 13 ottobre 2013
12 ottobre 2013“Faimarathon – Con Il Gioco del Lotto e il FAI, l’unica maratona che si corre con gli occhi” è stata presentata a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco, Renato Accorinti; e dell’assessore alla cultura, Sergio Todesco. All’incontro hanno partecipato il presidente Fai Sicilia, Giulia Miloro; il capo delegazione Fai Messina, Tommaso Magaudda; e Nietta Bruno, rappresentante del gruppo Fai di Enna. Faimarathon, giunto alla seconda edizione, è un evento nazionale (...)
-
Classe 5A Liceo Seguenza del 1983: 30 anni dopo
23 agosto 2013Per festeggiare i 30 anni dal diploma, si sono ritrovati presso il Ristorante Gambero Rosso di Ganzirri i vecchi compagni della classe 5A Liceo Seguenza del 1983. Gli anni sono passati, i capelli di qualcuno si sono imbiancati, la vita li ha portati in luoghi diversi, ma la loro amicizia è rimasta solida. Auguriamoci che possano essere d’esempio per le nuove generazioni.
-
The Jester live@ Lido Horcynus Orca
23 agosto 2013Ogni fotografia ha bisogno di una cornice adatta. E la cornice, questa volta, era più raffinata che mai: il lido Horcynus Horca riempie di senso il significato delle afose serate messinesi, congiungendo compagnia e musica di qualità. Pezzi grossi sono passati su questo palco: quest’estate, ad esempio, si sono succeduti James Lowe e le Iotatola, non proprio dei dilettanti. Ma nel tentativo di contribuire alla costruzione di un progetto culturale più ampio, il lido sponsorizza anche gruppi (...)
-
I relitti dello stretto di Messina
17 agosto 2013Il programma di Eduardo Abramo di Tremedia si occupa in questa puntata dei relitti che giacciono nel mare dello Stretto di Messina. Immagini subacquee di Ecosfera Diving
Derniers commentaires