Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.
La bella esecuzione dello zampognaro Letterio Bertuccio, che suona nel salone dell’omonimo cugino Lillo Bertuccio, Parrucchiere per Uomo, a Ganzirri - Messina
Il senso unico sulla via Lago Grande obbliga gli automobilisti che vogliano andare in direzione Messina a percorrere la via Marina. Una deviazione poco agevole, ma che, in questo periodo natalizio, riserva una piacevole sorpresa: arrivati a piazza Donato, ecco apparire improvviso un bel (...)
Sulla via Consolare Pompea, in località Ganzirri, proponiamo un locale recentemente ristrutturato su due livelli adibito ad ufficio. L’ingresso, che funge da reception, dà su un’ampia sala servita da un bagno e anti bagno. Le scale interne ci portano al piano superiore, utilizzabile come studio o (...)
Venerdì 28 febbraio 2014 Programma
Ore 17:00 Raduno di bambini e adulti in maschera sul sagrato della Chiesa di Faro Superiore.
Ore 17:30 SFILATA in maschera per le vie principali del paese con la partecipazione di:
Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Faro Superiore
Majorettes del Gruppo (...)
Parrocchia S. Maria Addolorata, Tono
13 APRILE: DOMENICA DELLE PALME
ORE 11,45 Benedizione delle Palme nel sagrato Chiesa
a seguire CELEBRAZIONE EUCARISTICA
ORE 17,30 CELEBRAZIONE PENITENZIALE
CONFESSIONI (FINO ALLE 19,30)
18 APRILE: VENERDI’ SANTO
GIORNO DI DIGIUNO ED ASTINENZA (...)
Vuoi visitare Ganzirri ed hai bisogno di informazioni turistiche?
Puoi averle gratuitamente telefonando al 377-1752393 Bed and Breakfast / Affitto appartamenti Informazioni e Servizi Turistici Visite guidate Escursioni in barca
Capo Peloro è terra di antichi dei, di mostri marini, di templi e città perdute. Lo stesso nome “Peloro” significa in greco “mostruoso, gigantesco, immane”, anche se, a guardarlo oggi, Capo Peloro sembra solo una tranquilla lingua di sabbia. In ogni caso, secondo i miti dei nostri predecessori, (...)
Nell’Anno 70° di Costituzione della Parrocchia S. Maria dei Miracoli di Sperone - Messina, il parroco mons. Michele Giacoppo, con la comunità parrocchiale, ricordano la figura e l’opera del primo Parroco, Rev. Sac. P. Antonino Cutugno, ricorrendo il 17° della sua morte.
In collaborazione col (...)
Data:
18/08/2015 - 17:00
Dettagli:
CAPO PELORO FEST
PROGRAMMA
Ore 17:30: Radio DJ SET
Ore 18:00: JAM SESSION - Apertura Stand Artigianato ed Esposizione
Ore 20:40: CINEMA SOTTO LE STELLE
Porta il telo mare
Ore 21:00: Proiezione del Film "LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ ESTATE"
Ore 22:30: (...)
Per affitti settimanali, è disponibile un appartamento affacciato sul Lago di Ganzirri, nel cuore della Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro, in un punto di grande interesse turistico e paesaggistico, a pochi passi dal mare e molto vicino alle rinomate spiagge attrezzate di Mortelle e (...)
• SABATO 8 APRILE RITIRO SPIRITUALE presieduto da Mons. Gaetano Tripodo
ore 17,30/ 19,30 c/o Santuario Madonna della Guardia, Faro Superiore. Centro di Spiritualità Padre Annibale Maria di Francia curato dalle Suore Figlie del Divino Zelo.
18,30 CONFESSIONI
• DOMENICA 9 APRILE Ore 11 (...)
Per affitti settimanali, è disponibile un appartamento affacciato sul Lago di Ganzirri, nel cuore della Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro, in un punto di grande interesse turistico e paesaggistico, a pochi passi dal mare e molto vicino alle rinomate spiagge attrezzate di Mortelle e Torrefaro, accanto all’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno d’Italia "FRANCO SCALABRINO".
Si compone di una stanza da letto matrimoniale, un ampio open space con cucina e soggiorno con divano letto matrimoniale, una camera con divano letto da 1, 5 posti ed il bagno. E’ circondato da un giardino, con tanto spazio all’aperto e n. 2-4 posti auto riservati. Tutte le stanze sono condizionate.
L’inizio del percorso naturalistico è proprio di fronte all’appartamento.
Il centro del villaggio Ganzirri è a 500 metri, abbastanza vicino da sfruttarne le risorse ed abbastanza distante da non esserne disturbati.
La fermata del bus n. 79 e n.81/ per raggiungere il centro di Messina, è a 50 metri.
Su richiesta, è possible effettuare delle escursioni in barca.
Per informazioni: tel. 377-1752393
Per affitti settimanali, è disponibile un appartamento affacciato sul Lago (...)
0 | 5