Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina
Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.

Sponsor
Gli articoli di questa rubrica

Sulla via Consolare Pompea, in località Ganzirri, proponiamo un locale recentemente ristrutturato su due livelli adibito ad ufficio. L’ingresso, (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 22 dicembre 2013
Cari lettori, dedicate un minuto a questo sito: cliccate sul banner laterale del Sicilia Web Award 2008 e votatelo. Occorre registrarsi (è vero, è (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 12 maggio 2008
Fornendo questi dati apparirai nel database delle aziende ed attività economiche del sito. I dati saranno inviati dalla tua posta elettronica per (...)
Leggere l'articolo ...
Articolo pubblicato online il 25 ottobre 2007


I siti inseriti in questa rubrica

0 | 5

vignette du site Omnia Press

Omnia, un sostantivo latino che significa fare di tutto. “Omnia†, nasce nel novembre 2005, da un’idea di Carmelo Longo, che insieme al giornalista Orazio Bonfiglio, hanno deciso di realizzare un mensile culturale cartaceo monotematico, legato alle manifestazioni locali che venivano realizzate nel mese di pubblicazione (es. dicembre, il Natale, febbraio il Carnevale, ecc…). Il giornale, a colori, con una copertina che annunciava il tema trattato in quel numero. Sono stati pubblicati sei numeri fino al mese di giugno e poi la pausa estiva è stata anche di riflessione, in quanto senza finanziamenti e senza collaborazione, purtroppo non si va avanti. Ma guardandoci intorno, abbiamo notato che a Villafranca e dintorni, manca uno strumento di comunicazione diretto ed efficace, ma che soprattutto possa tenere un filo diretto con i lettori. Siamo ripartiti, sempre con il cartaceo a ridosso delle vacanze natalizie (23 dicembre 2006), ma con un’altra impronta ed un’altra cadenza di pubblicazione. Restyling grafico e da mensile, Omnia, diventa quindicinale, non più solo notizie culturali, ma soprattutto il periodico viene registrato presso il Tribunale di Messina. Adesso “Omnia†è un giornale a tutti gli effetti. Ma non basta. Dopo quattro uscite, ci rendiamo conto che il lavoro non è completo, manca ancora qualcosa a Villafranca e dintorni. Eureka! Un portale internet, che dia informazioni in modo costante e continuo su Villafranca e dintorni. Ma tutto questo può bastare? Certo che no! E allora ecco che Omniapress.net diventa un portale, una finestra su ciò che circonda Villafranca: turismo, sport, cultura, divertimenti, svaghi e quant’altro si voglia. “Omniapress.net†è quel portale che vuole legarsi agli eventi che accadono in zona. Aggiornamenti in tempo reale, è questo ciò che serve. Aggiornamenti costanti. Lo impongono i tempi, lo impone chi usufruisce di questi servizi. Ma soprattutto “Omniapress.net†vuole anche essere la voce del lettore. E se il lettore non scriverà, saràcompito della redazione stimolarlo, ma una critica costruttiva e non destabilizzante, come spesso succede a queste latitudini. Dove vuole arrivare Omniapress.net ? Vuole scardinare quella diffidenza, verso i mezzi tecnologici, ma soprattutto cercare di diversificare l’offerta di news. Signori, siamo nel 2007 e occorre guardare avanti e non indietro.

P&P e-commerce

negozio di commercio elettronico hardware, software, offerte promozionali

P&P Informatics

Supermercato Si Ignazio e Salvo
tel 349 3226374
090 393092
Panini caserecci imbottiti salumi e formaggi prodotti tipici siciliani e calabresi - Messina -Capo Peloro
consegna a domicilio

Gli ultimi articoli

Affitto prestigioso ufficio a Ganzirri
Pubblicato il 22 dicembre 2013
Call for click
Pubblicato il 12 maggio 2008
Registrazione azienda
Pubblicato il 25 ottobre 2007

Scoprire

Registrazione azienda
Pubblicato il 25 ottobre 2007
Call for click
Pubblicato il 12 maggio 2008
Affitto prestigioso ufficio a Ganzirri
Pubblicato il 22 dicembre 2013


Sito realizzato con SPIP
con il modello ESCAL-V3
Versione: 3.79.33