Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina
Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.

Festa S. Nicola 10 Agosto 2008 in diretta su ganzirri.it!
Articolo pubblicato online il 6 agosto 2008
Stampare logo imprimer

Anche quest’anno si terrà la tradizionale festa del patrono di Ganzirri, S. Nicola o, com’è chiamato dai Ganzirresi, Santanicola.
Il Santo viene festeggiato in Agosto per permettere la partecipazione ai tanti Ganzirresi sparsi per il mondo che ad Agosto tornano nel luogo natale.

Quest’anno i festeggiamenti si terranno Domenica 10 Agosto e contiamo di trasmettere in diretta tutta la processione del Santo sul Lago di Ganzirri in questa stessa pagina, a partire dalle ore 20,00 circa.

Durante la trasmissione sarà anche possibile chattare con gli altri spettatori.

Collegatevi dunque il 10 Agosto da ogni parte del mondo e godetevi questa splendida manifestazione di culto e tradizione.

A presto!

Free video chat by Ustream

Forum
Rispondere all’articolo
Festa S. Nicola 10 Agosto 2008 in diretta su ganzirri.it!
Francesco Pagano - il 10 agosto 2008

L’esperimento si può considerare riuscito. Anche se le condizioni di luce hanno influenzato la visibilità, abbiamo verificato che il sistema funziona. L’anno prossimo cercheremo di seguire l’intero percorso con la telecamera mobile per la visione notturna.
Arrivederci tra 12 mesi!

Nella stessa rubrica

evento a venire

Non di evento a venire


Sito realizzato con SPIP
con il modello ESCAL-V3
Versione: 3.79.33