Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina
Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.

Lettera del nuovo parroco della Parrocchia S. Maria Addolorata di Tono (Messina)
Articolo pubblicato online il 1 novembre 2017

di Francesco Pagano
Stampare logo imprimer

Parrocchia S. Maria Addolorata

Via Nazionale Km 17,250
Tono - Messina

Carissimi fratelli in Cristo,
il 15 Ottobre scorso, l’Arcivescovo Monsignor Giovanni Accolla mi ha nominato parroco della Parrocchia S. Maria Addolorata, in Tono (ME).
Ho accolto con particolare gioia la chiamata a servire la comunità parrocchiale di Tono per due motivi in particolare:
1. il sacerdote diocesano si configura nel servizio pastorale in parrocchia;
2. trattandosi di una piccola comunità ed avendo altre responsabilità pastorali in Diocesi, posso ben conciliare le due missioni.
Mediante questa breve lettera, desidero salutarvi fraternamente e con viva cordialità, manifestandovi il desiderio di visitare le vostre famiglie per una conoscenza diretta e personale, soprattutto di chi è ammalato o anziano.
Il mio primo obiettivo pastorale sarà quello di poter contribuire alla crescita spirituale di tutti, poiché soltanto attraverso una forte spiritualità può maturare una comunità cristiana autentica.
Sarà necessario, perciò, l’apporto di tutti per realizzare ciò che il Signore vorrà e ci farà comprendere cammin facendo.
Pertanto, vi comunico che Domenica 5 novembre p.v. Mons. Giovanni Accolla, nostro Arcivescovo, sarà nella nostra parrocchia per presentarmi a voi e mi affiderà ufficialmente il mandato di Parroco durante la Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle ore 11.
Conto sulla vostra presenza per vivere insieme questo momento significativo per tutta la comunità parrocchiale e per la mia persona.
La Vergine Addolorata interceda per la nostra comunità e ci protegga. Vi Benedico!

Il Parroco
Mons. Gaetano Tripodo

N.B. Dopo la celebrazione faremo festa INSIEME. Vi aspetto!

PDF - 55.2 Kb
Programma mese di Novembre
Forum
Rispondere all’articolo


Sito realizzato con SPIP
con il modello ESCAL-V3
Versione: 3.79.33