Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina
Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.

KanzirFest (aggiornato)
Articolo pubblicato online il 14 agosto 2013
Ultima modifica il 16 agosto 2013
Stampare logo imprimer

Gli Ecosiciliani, gruppo formato dalle associazioni Rosa dei Venti, Fior di Loto e Voràs Zancle, presentano il calendario di metà agosto con l’evento Kanzirfest, col quale inizieremo domenica 18 agosto con i giochi in spiaggia a Sant’Agata e serata musicale nell’anfiteatro a Sperone con l’associazione Progetto Sperone. Nei giorni 24 e 25 agosto presentazione di prodotti km zero del nostro territorio ed articoli artigianali del luogo, con la partecipazione dell’associazione Le.La.T. con il suo stand di falegnameria per la quale, in entrambi le serate, ci sarà la raccolta fondi. Inoltre gli sponsor gastronomici, con prodotti dolci e rustici, permetteranno ulteriormente la raccolta. Nelle serate intrattenimento musicale con vari artisti. Domenica 25 alle ore 17 il Palio marinaro dei Laghi Memorial Antonio Sulfaro, che racchiude in sé sport e storia dei laghi di Ganzirri, al termine la premiazione con varie autorità di Messina. La serata proseguirà con un racconto di Gianluca Castriciano sulla storia della nostra terra e divertimento con canti e balli. Infine in palio una bicicletta ed alcuni altri premi. Tutto all’insegna del divertimento, della cultura, della sostenibilità e della socializzazione. Siete tutti invitati!

Programma

24 Agosto 2013
17:00 / 00:00 Eco Festa del lago, presentazione di prodotti ed articoli sostenibili, biologici e del territorio.
22:00 / 23:00 Esibizione della scuola di ballo J Dance
23:00 / 00:30 Intrattenimento musicale

25 Agosto 2013
17:00 / 00:00 Eco Festa del lago
17:00 V Palio Marinaro dei Laghi, memorial "Antonio Sulfaro", durante il quale si contenderanno il trofeo le imbarcazioni "paciote" della riviera Nord.
Premiazione presso la piazza Padre Cutugno di Ganzirri
21:30 / 00:30
Animazione Reggaeton e balli di gruppo con Yuskiel Garcia e Roberto Costa.
Intrattenimento musicale con la voce di Giuseppe Nocera.

Durante le serate, l’incasso dei prodotti gastronomici, offerti dagli sponsor, sarà devoluto alla Le.La.T ( Lega Lotta Aids Tossicodipendeza, Messina), che sarà presente con un suo stand.

Forum
Rispondere all’articolo

evento a venire

Non di evento a venire


Sito realizzato con SPIP
con il modello ESCAL-V3
Versione: 3.79.33