Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina
Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.

TORNEO PIETRO SAITTA
Articolo pubblicato online il 16 luglio 2010
Stampare logo imprimer

Sono aperte le iscrizioni al torneo misto di pallavolo Coppa San Nicola, che si svolgerà nel campo della Parrocchia di Ganzirri a partire dal 22 luglio.
Il torneo, arrivato alla sua undicesima edizione, da sei anni è intitolato alla memoria di Pietro Saitta, e con il passare del tempo ha registrato un interesse sempre maggiore fra i giovani appassionati di questa disciplina sportiva.

Partecipano all’iniziativa non solo dilettanti, ma anche giocatori di volley tesserati FIPAV o CSI. Il 19 luglio è termine ultimo per presentare le squadre, con i nominativi dei rispettivi giocatori (da un minimo di 6 a un massimo di 12 atleti).

Regolamento

1. Il torneo si svolgerà presso il campetto parrocchiale della Chiesa di S. Nicola di Ganzirri a partire da giorno 22/07/2010.
2. L’iscrizione al torneo è di 10 € a persona.
3. Ogni squadra nominerà un capitano che si assumerà personalmente ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalla partecipazione della propria squadra al torneo.
4. Ogni squadra dovrà presentare entro il 19/07/2010 una distinta con i nomi e cognomi di ogni giocatore da un minimo di 6 ad un massimo di 12, segnando altresì il grado di tesseramento FIPAV o CSI. E’ possibile aggiungere un massimo di 2 giocatori non oltre la seconda partita.
5. Ogni squadra potrà schierare in campo un massimo di 3 ragazzi.
6. Non saranno ammesse a giocare e subiranno la relativa perdita della partita a tavolino le squadre che:
a) si presenteranno in campo con un numero di ragazzi superiore a 4;
b) si presenteranno con un ritardo superiore a 15 minuti rispetto all’orario di inizio della partita.
7. Ogni squadra potrà schierare un numero illimitato di tesserati FIPAV o CSI non oltre la prima divisione, ed un massimo di un tesserato di serie D o una tesserata di serie C. Gli allenatori o ex allenatori sono considerati tesserati di serie D.
8. Ogni irregolarità riscontrata nei componenti delle squadre comporterà automaticamente l’esclusione della squadra stessa dal torneo senza nessun rimborso. Se la squadra nel frattempo ha già giocato partite, queste saranno considerate tutte perse a tavolino.
9. Per il carattere amatoriale del torneo,alcune regole FIPAV saranno, ad insindacabile giudizio del primo arbitro, rese meno tassative in special modo quelle relative alle regole 10 (tocco di palla) e 12 (falli di rete).
10. Nel caso in cui un giocatore sia sprovvisto di una squadra con la quale partecipare, verrà sorteggiata quella che lo accoglierà tra i suoi giocatori.
11. Il calendario sarà stilato giorno 20/07/2010 alle ore 19.30 nello stesso campetto di gioco. E’ gradita la presenza di almeno un componente per squadra per eventuali agevolazioni poiché, una volta stilato il calendario, non sarà possibile effettuare alcuna modifica.
12. L’iscrizione di ogni squadra con relativa distinta dovrà essere presentata entro e non oltre il 19/07/2010 al campetto di gioco dalle ore 19 alle ore 20 nei seguenti giorni, in cui si potranno ricevere anche informazioni: 14-16/07/2010.
13. I vari organizzatori del torneo sono esenti da qualsiasi responsabilità derivante da infortuni o incidenti dovuti alla partecipazione al torneo stesso.
14. Con l’iscrizione e la successiva partecipazione al torneo si accettano tutte le clausole contenute in questo regolamento.

Forum
Rispondere all’articolo

evento a venire

Non di evento a venire


Sito realizzato con SPIP
con il modello ESCAL-V3
Versione: 3.79.33