Ganzirri, il Peloro e lo Stretto di Messina
Il sito della riviera Nord di Messina, da Paradiso a Rodia

Ganzirri, Torre Faro, Capo Peloro: splendide località turistiche situate nella cuspide nord-orientale della Sicilia, dove sembra lentamente riemergere dalle acque la lunga catena appenninica. E’ un luogo di grande fascino, sempre immerso in una straordinaria luce. Confusa fra terra e acque, con i singolari laghetti di Ganzirri, la sua estremità individua la linea di demarcazione fra Tirreno e Ionio, vicinissima alla costa calabra e caratterizzata dall’alto metallico traliccio, entrato a far parte del paesaggio. Due litorali ne definiscono i margini, il primo sulle rive dello Stretto dove si allunga l’abitato di Messina, l’altro, a nord, presenta le spiagge più densamente popolate d’estate. Sui colli, vecchi casali conservano talvolta inimmaginati tesori d’arte.

Mostra fotografica Giovanni Paolo II per le vittime del nubifragio dell’1 Ottobre 2009
Articolo pubblicato online il 4 novembre 2009
Ultima modifica il 9 novembre 2009
Stampare logo imprimer

Associazione ONLUS
"Con Giovanni Paolo II
Sentinelle del Mattino"

MOSTRA FOTOGRAFICA:
GIOVANNI PAOLO II
IL PAPA DELLA SOLIDARIETA’

L’ Associazione "Con Giovanni Paolo II – Sentinelle del Mattino" , organizza, nella Chiesa di S. Maria all’Arcivescovado in via I Settembre e nel Portico adiacente, la Mostra Fotografica in onore del Servo di Dio Giovanni Paolo II, dal titolo: " Il Papa della Solidarietà " , con l’intento di raccogliere fondi in favore delle famiglie vittime del nubifragio e per non spegnere i riflettori su di una tragedia che ha così duramente colpito la nostra città.
Si invitano tutte le parrocchie dell’ Arcidiocesi di Messina e quanti si sentano interpellati a proseguire nel sostegno a favore di coloro che si trovano nel bisogno, nel voler dare diffusione a questa manifestazione e alle iniziative ad essa correlate.
L’invito è rivolto anche alle autorità scolastiche cittadine per sensibilizzare insegnanti e studenti in questa iniziativa ed organizzare visite guidate.
La Mostra sarà inaugurata il 5 novembre 2009 alle ore 18,30 e rimarrà aperta dal 6 all’11 Novembre 2009 dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00.
Inaugura il Direttore della Caritas Diocesana di Messina don Gaetano Tripodo. Madrina la sig.ra Ester Rocco Calarco.
L’ingresso è libero e le offerte raccolte saranno devolute alla Caritas Diocesana di Messina per il sostegno agli sfollati.

Si ringrazia per la collaborazione la Biblioteca Regionale Universitaria di Messina.

Forum
Rispondere all’articolo

evento a venire

Non di evento a venire


Sito realizzato con SPIP
con il modello ESCAL-V3
Versione: 3.79.33